Legenda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    33,722
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    C'è chi non ci crede, chi pensa che sia solo la fantasia di un antico cantore greco ad averle create, chi dice che sono solo credenze popolare, ma c'è anche chi dice di averle viste, chi ci crede fermamente anche se non le ha mai viste e chi anche se scettico ci crede. E tu? Credi alle... Sirene! Se non ci credi allora resterai sorpreso, perchè scoprirai che loro vivono tra di noi

    ....................................


    Era il 1987, anche se nel profondo regno dei mari gli anni non si contavano come accadeva sulla terra ferma, lì nel profondo immenso del mare non era mai notte e mai giorno, avevano il loro ecosistema e le loro abitudini! Pesci, cetacei, crostacei, cefalopodi, molluschi e tutti gli altri essere marini gestivano il tempo e la stanchezza a loro modo, anche loro lo facevano lì giù nel regno di Re Karol, loro erano tritoni e sirene, e con re Karol vivevano tutti tranquilli e sereni nelle loro colonie!
    Re Karol era amato molto da sua moglie e dai suoi figli, il primogenito Tyrik di quattro, e le tre figlie Destiny, la piccola Lissa e l'appena nata Alix, la regina Alanna era orgogliosa dei suoi piccoli tesori, ormai Tyrik nuotava libero trale varie colonie come un piccolo tritone adulto, anche se non lo era ancora, ed anche Destiny iniziava ad inoltrarsi alla scoperta di anemoni e spugne, Alanna era felice, ma nessuno lì poteva sospettare che la felicità sarebbe durata ancora per poco... il tempo di una rivolta e di un usurpamento era vicino!
    Nessuno sospettava che il consigliere di Karol, Hammael, era pronto a tradirlo per prendere il suo trono, la sua bella moglie ed uccidere tutti coloro che gli erano fedeli, a cominciare dai quattro figli...
    Tutti dormivano nella colonia reale e nelle colonie vicine quando un gruppo di tritoni soldati iniziò a disertare e ad uccidere i compagni di guardia alle colonie, accadde in un attimo, il caos prese il sopravvento e tutti si svegliarono, Karol ed Alanna con tutti gli abitanti della colonia, Karol prese il suo arpione di fatto di ossa di squalo e scese subito in campo, non avrebbe mai potuto credere che a tradirlo fosse il suo migliore amico, sopratutto non avrebbe mai potuto credere che non avrebbe più rivisto Alanna. Combattè fino allo stremo finchè non si ritrovò solo faccia a faccia contro Hammael il volto incredulo e scioccato, era inevitabile che prendere un colpo diretto al cuore che lo portasse alla morte, Hammael non aveva dovuto ridestarsi e non aveva dovuto capire, lui era li per agire, subito si era lanciato sul re con la sua spada e lo aveva colpito mortalente! Si era erso in tutta la sua maestosità ed aveva urlato ai suoi uomini "Ecco a voi il nuovo re, SONO IO IL NUOVO RE!" urlò, fissò il vecchio re negli occhi ancora vigili "E tua moglie sarà la mia sposa adesso!" affermò lasciandolo nella sala del trono a sanguinare morente, nessuna pietà per Karol, ride crudele mentre si avviava verso le stanze della regina...
    Qualcuno sapeva dei piani di Karol o avevano sentito le grida e le minacce di Hammael, una delle sirene badanti corse subito dalla regina e raccontò del traditore usurpatore del trono ed assassino del re, la donna Lena, consigliò alla regina di prendere i bambini e di scappare tutti lontano dal regno prima che Hammael le raggiungesse.
    La prima cosa che fece Alanna fu prendere i bimbi e fuggire con Lena da sua sorella, il marito come prevedibile non c'era, doveva essere anche lui a combattere, Alanna prese la sorella ed il suo nipotino ed insieme fuggirono, cercando una soluzione, un luogo dove nascondersi! E la soluzione venne mentre fuggivano, la vecchia sirena Lara raggiunse la regina in fuga e consigliò loro di scappare in superficie, lontano da Hammael e dalla sua dittatura! Consigliò loro di separarsi per non farsi trovare e chiese in cambio alla donna di portare con se le sue due figlie che come lei erano sempre fedeli a re Karol, per proteggerlo! Ed Alanna così fece.

    Ci misero sette giorni ad arrivare sulla terra ferma, non perchè la terra fosse lontana o perchè loro fossero lente! Percorsero un sentiero alternativo, che non destasse sospetti e si erano separate in gruppo sempre per non farsi scorgere, poi finalmente erano arrivate sulle coste di Philadelphia, prima Alanna, con Alix e Destiny! Poi Lena con Lyssa e sua sorella, ed infine le figlie della vecchia Lara con Tyrik e Marek il figlio di Seri.
    Appena toccarono terra ed allontanarono le code dalle acque queste iniziarono a sparire e le branchie a restringersi, al posto della coda di pesce apparvero le gambe! Si misero in piedi o almeno cercarono di farlo, poiché brancolavano come dei bimbi ai primi passi, ma potevano farcela e ce la fecero!
    Doveva iniziare la loro nuova vita ed a malincuore Alanna dovette rinunciare a due dei sui figli per separarsi da loro e metterli al sicuro, scelse di tenere con se Lyssa, poichè era troppo piccola e non avrebbe capito che la mamma non l'abbandonava! Consegnò la piccola Alix ad una delle figli di Lara e Destiny a Lena! Infine lasciò Tyrik alla seconda figlia di Lara e salutò la sorella per prendere la sua strada! Lontano dalla sua famiglia e da quello che era lontana dall'acqua che l'avrebbe fatta tornare alle sue vere sembianze!

    Edited by Mely © - 6/7/2014, 19:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    33,722
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    salve
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    33,722
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    cucù
     
    Top
    .
2 replies since 1/7/2014, 13:59   52 views
  Share  
.
Top